La Mostra

papero con scrittePer raccontare quanto di bello e innovativo c’è già in Italia abbiamo pensato di realizzare un’esposizione, dal titolo Legambiente 10.0 – L’era del cambiamento che rappresenta l’Italia delle eccellenze. Tra i temi protagonisti della mostra: alimentazione e agricoltura, economia circolare, edilizia e città sostenibili, energie pulite, prodotti sostenibili, soluzioni per una mobilità sostenibile. L’esposizione presenta aziende, prodotti, servizi, progetti e buone pratiche, racconta storie di territori, di innovazione e di sviluppo del nostro Belpaese. Non solo grandi realizzazioni, ma anche piccole innovazioni in grado di cambiare i nostri consumi. L’obiettivo è raccontare l’Italia che sa uscire dalla crisi, l’Italia capace di futuro: l’Italia che ci piace! L’esposizione vive dall’11 al 13 dicembre presso l’Ex Ansaldo a Milano; sul sito web nazionale di Legambiente permanente; nel 2016 vivrà itinerante negli ecofestival di Legambiente (40 Festambiente in tutta Italia, 500mila partecipanti); sui principali social network nel periodo dell’esposizione.

L’allestimento è realizzato con materiali di ecodesign Lessmore®.

Ringraziamo per la collaborazione:

Alce nero bassa Cobat ringraziamenti Stampa Ecopneus
eurosintex Ingeo by NatureWorks novamont unipol